Borghi e paesi italiani da visitare in inverno

Borghi e paesi italiani da visitare in inverno

Esistono luoghi da visitare in estate mentre altri invece sono da visitare in inverno. Che sia chiaro: la stagione non influisce sulla bellezza del posto, ma rende l’esperienza più godibile.

Se vi state chiedendo come le stagioni possano condizionare l’esperienza di un luogo basti pensare ad una località di mare in inverno oppure un borgo con una pista da sci in estate. Certo, il posto è lo stesso, ma cambia l’esperienza  ;-)

Per questo ho creato questa  “Categoria” nella quale troverai i borghi dove è consigliabile visitare durante l’inverno.

 

 

Genga. Una bellissima sensazione esplorare questa piccola meraviglia marchigiana ed il suo tempio di Valadier.



Cingoli è un grazioso borgo marchigiano adagiato sulla costa di una montagna da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato.



A 1.200 metri d'altezza c'è un incantevole borgo medievale importantissimo crocevia poiché situato nei pressi del Regio tratturo



Come può un paesino di meno di 200 anime essere famoso in tutto il mondo? Bhè semplice, tutto merito della sua Rocca e della settima arte.



Scanno è amato da molti grandi nomi della fotografia, tanto da essere soprannominato: il borgo dei fotografi. Scopriamo il perché.



Un paesino dalle antiche origini ricco di monumenti rinascimentali e barocchi.



Roccascalegna: Esiste un paesino piccolo piccolo ai piedi di una enorme montagna innevata dove c'è un castello incantato.



Ci sono luoghi che ti entrano nel cuore ancora prima di visitarli. Sai già che avranno un posto speciale nella classifica dei posti visitati.



Alberobello, famosa in tutto il mondo per i suoi trulli, patrimonio dell'umanità Unesco