Borghi e paesi italiani da non perdere

Borghi e paesi italiani da non perdere.

Vi è stato mai detto, da un amico o da un conoscente: questo posto lo devi assolutamente visitare? Sono sicuro che è capitato più di una volta.

Se siete in cerca di posti che lascieranno un piacevole ricordo o che sicuramente sarà di vostro gradimento, siete nella categoria giusta.

Qui sotto sono elencati i borghi che sono fanno parte alta della classifica dei borghi da vedere assolutamente. Li ho raccolti e selezionati per voi con estrema cura.

Eccoli qui:

Non lasciatevi ingannare, anche se piccolo, Frontino è uno tra i "borghi più belli d'Italia" nonché bandiera arancione. Scopriamolo insieme.



Genga. Una bellissima sensazione esplorare questa piccola meraviglia marchigiana ed il suo tempio di Valadier.



Come può un paesino di meno di 200 anime essere famoso in tutto il mondo? Bhè semplice, tutto merito della sua Rocca e della settima arte.



Scanno è amato da molti grandi nomi della fotografia, tanto da essere soprannominato: il borgo dei fotografi. Scopriamo il perché.



Roccascalegna: Esiste un paesino piccolo piccolo ai piedi di una enorme montagna innevata dove c'è un castello incantato.



Ci sono luoghi che ti entrano nel cuore ancora prima di visitarli. Sai già che avranno un posto speciale nella classifica dei posti visitati.



Alberobello, famosa in tutto il mondo per i suoi trulli, patrimonio dell'umanità Unesco