Le giornate Medioevali

Per due giorni un piccolo borgo a della Basilicata vi condurrà per mano nella storia di un tempo passato.

 

Le giornate Medioevali

Per due giorni un piccolo borgo alle porte di Potenza (Basilicata) vi condurrà per mano nella storia di un tempo passato. Una storia fatta di dame, cavalieri, musica e buon cibo. Siete pronti a viaggiare in quel medioevo che tanto affascina ed ascoltare le storie fantastiche e misteriose all’ombra di un grande castello?

Benvenuti allora a Brindisi Montagna dove ogni ottobre potrete partecipare alle Giornate Medioevali. Tutto si svolge nel cuore del paese, tra vicoli, scalinate ed un poderoso castello. Un viaggio attraverso usi, costumi, musiche e racconti che vi condurranno per mano nella storia di un lontano 1200 quando Carlo d’Angiò, nomina Guidone de Foresta “Primus Domini Brundusii De Montanea et Ansiae”.

 

 

L’atmosfera è incredibile!

Per le vie del borgo si incontrano acrobati, musici, dame e cavalieri e tantissimi altri personaggi storici che vi permetteranno di rivivere la magica atmosfera medioevale.

Quella di quest’anno è la ventesima edizione e per questo grande traguardo finalmente è possibile visitare il ritrovato castello Fittipaldi Antinori, che diventa contenitore non solo di personaggi e storie incredibili, ma anche di un museo della santa inquisizione e della tortura. Qui potrete vedere quali e quanti strumenti venivano usati per martoriare e far confessare streghe, peccatori e nemici. Ma non solo.

All’interno delle poderose mura potrete inoltre vedere come si fabbricava la carta a mano, rilegavano candele, come si lavoravano a mano la lana, il cuoio e tante altre mille cose. L’esperienza è travolgente.

Musici, acrobati, tamburini e falconieri inoltre allieteranno il nostro tempo con attività, giochi e balli.

Non ci rimane altro che invitarvi per il prossimo anno.

Piccola Italia è con voi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag e attributi HTML :

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>